Quantcast

Asfaltatura e messa in sicurezza stradale

Con l'approvazione del bilancio di previsione da parte degli amministratori, l'ufficio tecnico ha dato il via ai numerosi lavori...

Riceviamo e pubblichiamo:

Con l'approvazione del bilancio di previsione da parte degli amministratori, l'ufficio tecnico ha dato il via ai numerosi lavori di rifacimento manti stradali che quest'anno interesseranno parecchi chilometri della superficie delle nostre strade.
Finalmente lo sblocco della spesa pubblica in conto capitale ci consente di attuare tutti quei progetti di asfaltatura e messa in sicurezza stradale che giacevano da tempo nei cassetti degli uffici.
Finalmente siamo riusciti a soddisfare le numerose richieste dei residenti e degli avventori dei negozi di via Magenta circa la collocazione di passaggi pedonali a norma che mettessero in sicurezza i pedoni a causa dell'alta velocità dei veicoli che percorrevano quel tratto di strada. Obiettivo centrato: oggi si procede a velocità ridotta secondo codice della strada in tutta sicurezza.
Via Nazario Sauro e un lungo tratto della via San Giovanni Bosco che non conoscevano manutenzioni da lunghissimi periodi, oggi sono agevolmente percorribili con ogni mezzo di circolazione e anche a piedi senza incappare in spiacevoli buche o avvallamenti lasciati dagli scavi per i lavori di allacciamenti vari,delle abitazioni alle utenze domestiche.
Via Nazario Sauro incrocio via Mameli saranno interessate da un cambio di segnaletica stradale orizzontale con gli stop su via Nazario Sauro.
Inoltre a breve prenderanno il via i lavori per il posizionamento della "Banda Ultra larga" e per la sostituzione di circa due km di tubazioni ormai obsolete della conduttura del gas : chiediamo un po' di pazienza ai nostri concittadini ma sicuramente i benefici che ne seguiranno sono di gran lunga superiori agli inevitabili,ma temporanei, disagi alla circolazione.
E' intenzione della nostra amministrazione durante quest'anno trovare una soluzione definitiva anche per  via Matteotti e per lvia Roma che costituiscono per aspetti certamente diversi una problematica di corretta percorribilità e sicurezza per tutta la cittadinanza alla quale chiederemo di esprimersi al fine di trovare la soluzione condivisa dalla maggioranza su alcuni progetti che verranno presentati.

Marco Zerboni Vice Sindaci Ass. LLPP

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore