Quantcast

Rotonda sulla SP109, sopralluogo della Città Metropolitana a Nerviano

E' successo l'altro ieri mattina, giovedì 16...

Nuovo sopralluogo dei tecnici di Città Metropolitana a Nerviano. Il motivo è la tanto attesa rotonda sulla SP109. Nella mattinata di giovedì 16, i tecnici metropolitani, insieme a un tecnico del Comune, all'assessore ai lavori pubblici Nazzareno Rimondi e al sindaco Massimo Cozzi sono tornati all'incrocio tra la provinciale e via Carlo Porta.

Ancora incerti i tempi di realizzazione della rotatoria. Tutto dipende tutto da quando sarà approvato il bilancio previsionale 2017 di Città Metropolitana, proprietaria della strada. «Come parte politica – spiega il primo cittadino nervianese -, continueremo a fare un pressing giornaliero. La rotonda sulla SP109, per noi, è una priorità assoluta. A tale scopo abbiamo richiesto un incontro con il vicesindaco metropolitano e consigliere con delega alle infrastrutture Arianna Censi».

La parte tecnica, da parte sua, sta lavorando alla fase finale del progetto esecutivo. In questo periodo sono ripartiti anche tutti gli espropri delle aree interessate. «Due settimane fa abbiamo avuto un incontro in Città Metropolitana per fare il punto della situazione e capire come si potessero accelerare i tempi di realizzazione dell'opera – continua Massimo Cozzi -. I tecnici stanno facendo il loro lavoro, e anche velocemente, ora dobbiamo attendere la parte politica».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore