Quantcast

B.Fit Legnano, sport e sociale

Cittadella del Tempo Libero, ma non solo -  Sabato sera, il Galà di Primavera si svolgerà al Teatro Cantoni, location d'eccellenza della struttura

Cittadella del Tempo Libero, ma non solo.

B.Fit Legnano, centro conosciuto e apprezzato per il fitness, il nuoto, la danza, il tennis e altro ancora invade con la stessa passione il campo Sociale, forte di un entusiasmo dettato da un profondo coinvolgimento sul territorio.

B.Fit svolge una intensa attività di collaborazione con l'ambiente del volontariato e dell'assistenza cittadina.

Proprio di recente, ha aderito al progetto della Mobilità Garantita a favore di disabili ed anziani. L'iniziativa è legata alla sezione legnanese della UILDM, associazione che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Legnano per dotarsi di un pulmino utilizzato da volontari in soccorso di persone con disabilità, in difficoltà, anziani. Con la sua presenza, B.Fit ha sicuramente contribuito ad offrire ogni giorno un servizio qualificato, attento, garantito a cittadini in situazione di svantaggio sociale e sanitario.

B.Fit, nel mondo danza (che all'interno della struttura riveste una riconosciuta importanza), ha riservato uno spazio alla Cooperativa Sociale Onlus “La Ruota” per l’esibizione di soggetti minori diversamente abili. Per questi giovani, una opportunità difficilmente riscontrabile in altri ambienti locali.

Di recente, l'area Spinning del B.Fit ha ospitato "pedalate" con scopi sociali e benefici. Primo protagonista il Team Lino, per un evento a favore della sezione AISLA Varese. L'altra iniziativa ricorda la figura di Valentina, giovane tragicamente scomparsa in un incidente stradale. Anche in questo caso lo scopo è a carattere benefico. 

Nel periodo estivo, desta sempre attenzione e curiosità l'addestramento ed esibizione in piscina cani da salvataggio. L'evento dell'anno scorso, a chiusura dell'Estivo 2016, aveva impegnato sette splendidi esemplari di cani Labrador, Terranova, Retriever che hanno eseguito azioni di salvataggio con i loro accompagnatori. Un folto pubblico aveva seguito l'esibizione a bordo vasca, venendo così a conoscenza di un'attività ai più sconosciuta.

B.Fit, allo scopo di aiutare e incentivare la presenza nella sua struttura per i diversamente abili, offre la possibilità di abbonarsi con uno sconto del 50% , il restante 50% viene integrato direttamente dal B.fit stesso.

E come dimenticare il Palio, che tanto interesse suscita in città? Quest'anno, il Galà di primavera, evento mondano del Collegio dei capitani e delle contrade tradizionale apertura del Palio si svolgerà sabato 25 marzo al Teatro Cantoni, altra eccellenza del B.Fit. Una location storica della città e che proprio quest'anno festeggia 90 anni dalla sua apertura.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore