Quantcast

Lions Club Rescaldina e RSA Colleoni insieme

Grazie alla serata organizzata insieme martedì 14 marzo 2017 nel salone della casa di riposo... 

 Si consolida il rapporto fra il Lions Club Rescaldina Sempione e la RSA Fondazione Colleoni, struttura che ospita gli anziani rescaldinesi, grazie alla serata organizzata insieme martedì 14 marzo 2017 nel salone della casa di riposo e che ha visto la visita ufficiale del Governatore del Distretto 108 Ib 1 Lion Carlo Massironi. Occasione importante per parlare di lionismo non solo ai soci del Club ma anche alla dirigenza e presidenza della struttura, nonché ai dipendenti che hanno condiviso la serata insieme ai Soci. 

Il Presidente del Club Elena Casero, affiancata dal Governatore Carlo Massironi e dal Past Governatore Danilo Francesco Guerini Rocco, ha aperto la serata ringraziando le autorità ospitanti ovvero Livio Landi (Presidente della Fondazione Colleoni de Maestri Onlus), Fausto Sanson (Consigliere Delegato della Fondazione), Paolo Cerruti (Direttore Amministrativo), Stefano Delfini (Direttore Sanitario).

Il Presidente Landi ha apprezzato l’iniziativa sottolineando come “i principi e i valori del Lions Club mi trovano in perfetta sintonia e sono certo che da questa serata partirà un cammino comune per il futuro, nella condivisione di progetti e iniziative per il bene dei nostri ospiti”.

Ai tavoli con i Soci erano inoltre presenti: la dott.ssa Otilia Salari e la Dott.ssa Claudia Cappelli (Medici della struttura), la dott.ssa Wanda Nebuloni (Medico Responsabile della struttura di Rescaldina), Katia Sansotera (Coordinatrice dei Servizi Sanitari), Anna Zorloni (Amministrazione), Monica Fiorentino (Educatrice) e Chiara Grassi Scalvini (Animatrice)

Il Presidente Casero ha quindi presentato il Governatore esponendo il suo curriculum professionale  e lionistico ai soci. Quindi durante la serata il Governatore Massironi ha presentato al Club, di cui è stato presidente e socio fondatore, i numeri delle attività distrettuali, i progetti e i service del Centenario e gli obiettivi che si vuole raggiungere, invitando a dare ciascuno il proprio apporto in termini di presenza, di coinvolgimento, di stimolo e di entusiasmo. 

Le parole del Governatore hanno dato il giusto sprone anche in vista del Lions Day del 9 aprile, Giornata della Visibilità lionistica in Italia, data in cui il Lions Club Rescaldina Sempione sarà coinvolto attivamente attraverso il Socio delegato Paolo Rossetti e diversi Soci che hanno dato la loro disponibilità.

Infine, per i rapporti con la RSA di Rescaldina il Socio Antonio Sebastiano ha dato la sua disponibilità in qualità di delegato per mantenere ben saldi i rapporti e promuovere insieme alla Fondazione iniziative ed eventi di Service per gli anziani ospiti della struttura.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore