Quantcast

Via le transenne, ecco la nuova Piazza Lombardia

L'inaugurazione ufficiale è prevista per maggio - La piazza sarà grande protagonista della rassegna estiva...

Piazza Lombardia si è rifatta il look, ed ora torna a disposizione dei cittadini di Busto Garolfo, che potranno tornare a passeggiare e incontrarsi in un centro cittadino rinnovato ed abbellito.

Già da qualche giorno, infatti, la Piazza è stata riaperta alla circolazione, e al restyling mancano ormai solo i ritocchi finali: entro fine marzo, quando Enel avrà installato il contatore adatto, verrà attivata la fontana, e per fine mese anche le coperture in marmo delle panchine dovrebbero essere completate. Potrà così prendere forma anche l'illuminazione della piazza, con un gioco di luci che circonderà la fontana – i cui getti saranno illuminati – e correrà anche tra le panchine e tra gli alberi. In ottobre, poi, arriverà in piazza anche il monumento, che troverà "casa" di fronte alla fontana: la posa è prevista in occasione delle celebrazioni per il 120° anniversario della BCC.

Piazza Lombardia tornerà ad ospitare i primi eventi già ad aprile, mentre per l'inaugurazione ufficiale bisognerà aspettare maggio: «In occasione dell'inaugurazione – spiega il sindaco Susanna Biondi abbiamo in programma una serie di eventi, anche serali, e quindi abbiamo pensato di attendere il bel tempo e il caldo».

Ma soprattutto la piazza sarà la grande protagonista dell'estate: in diverse occasioni, infatti, farà da cornice agli appuntamenti in calendario per le rassegne estive, tanto per quella dedicata agli adulti, quanto per quella in programma per i bambini, che comunque continueranno ad essere portate in tour per il Paese, secondo l'ormai consolidato format della manifestazione. «Le rassegne rimarranno itineranti – conferma l'inquilino di Palazzo Molteni – ma la piazza ha una nuova area interamente pensata per i bambini, con dei giochi a loro dedicati, e vorremmo valorizzarla anche con l'organizzazione di alcuni appuntamenti della rassegna».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore