Quantcast

Impresa Aperta fa tappa a Busto Arsizio

Il presidente del Consiglio regionale Raffaele Cattaneo ha fatto visita all'azienda Filati Maino di Busto Arsizio...

Fare squadra per aprire collaborazioni in un territorio di eccellenza per le imprese come la Lombardia e la provincia di Varese: con questo Raffaele Cattaneo, presidente del Consiglio regionale, ha fatto visita oggi, giovedì 16 marzo, alla Tintoria Filati Maino di Busto Arsizio, accompagnato dal presidente di Confartigianato Imprese Varese Davide Galli.

A promuovere la visita, Confartigianato Imprese Varese, nell'ambito di un programma di incontri con diverse aziende e realtà produttive varesine finalizzate a ricostruire un quadro significativo dello stato di salute e dei problemi delle imprese locali.

«É stato un momento utile per capire meglio e per ascoltare le esigenze degli imprenditori in un'ottica di conoscenza e collaborazione – ha commentato il Presidente Cattaneo -. In questo senso il ruolo delle associazioni di categoria è fondamentale per agevolare il raccordo tra imprese del territorio e istituzione ed è fondamentale il dialogo tra questi soggetti».

Tra i temi principali affrontati durante l'incontro con l'azienda, formazione, alternanza scuola-lavoro, acquisto di nuovi macchinari e strumenti di investimento. Dati, contributi e richieste emerse durante la visita, insieme a quelli rilevati duranti gli altri incontri in programma, saranno poi oggetto di uno specifico dossier e di un successivo momento di confronto con gli imprenditori stessi, previsto per giugno in Consiglio regionale, con il coinvolgimento della Commissione regionale Attività produttive.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore