Quantcast

“La Stireria”: il video del backstage

Concluso il set, è in fase di realizzazione il montaggio del film - Tutti i protagonisti e i collaboratori del corto che avrà il patrocinio del Comune di Legnano...

La consigliera comunale Tiziana Colombo, con la figlia Fabiana, in abiti anni Settanta, sul set con il regista Bustamante, a destra, e Tajè direttore di Legnanonews


Si sono concluse le registrazioni del cortometraggio "La Stireria", prodotto dalla casa cinematografica legnanese Make1Movie, con la collaborazione di Legnanonews. Un inteso lavoro che ha coinvolto anche la nostra redazione e tanti amici che hanno desiderato partecipare attivamente al progetto. In questi giorni, è in fase di realizzazione il montaggio del film.

Ricordiamo il B.Fit Legnano per il casting al Teatro Cantoni, l'agenzia 3aBroker di Alice Pomi dove è stata scenografata una redazione moderna, la Famiglia Legnanese con il presidente Gianfranco Bononi che si è prestato a un ruolo di comparsa, il ristorante Al Borgo Antico che ha "sfamato" l'intera troupe in tutti i giorni del set, Bici Panther per la bicicletta utilizzata dal protagonista, Tino Patano per la Vespa dell'ultimo ciak, l'Associazione Musicale Jubilate dove è stata registrata la colonna sonora, Gigi Poretti e l'autofficina Luca Fostinelli per le auto storiche, Daniele Berti per le immagini della Vecchia Legnano.

Piace anche ricordare la presenza sul set in veste di comparse della consigliera comunale Tiziana Colombo, del nostro direttore Marco Tajè, delle giornaliste Gea Somazzi e Leda Mocchetti e del fotografo Luigi Frigo.

Infine, doveroso un ringraziamento all'amministrazione comunale per aver permesso di girare alcune scene a Palazzo Malinverni e per aver concesso il patrocinio del Comune di Legnano.

Il cortometraggio parteciperà a festival nazionali e internazionali, quindi verrà proiettato in alcune sedi legnanesi.

Di seguito la troupe e gli attori

Regia: J.J. Bustamante
Aiuto Regia: Alice Croci
Sceneggiatura: Alice Croci
Scenografo: Gianluca Agazzi
Direttore della fotografia: Nicola Ciovati
Operatore: Matteo Piazzalunga
Trucco: Noemi Bernardo
Segretaria di edizione: Martina Strada
Fonica: Arianna Parisi
Elettricisti: Ricardo Virgili, Leonardo Castellano
Backstage: Andrea Meddi

Attori: Federica Ferro, Rosaria Fedele, Francesco Siani, Michelangelo Guiggi, Francesca Chioccarelli, Matteo Pisu, Andrea Moroni, Paolo Beretta, Marta Galimberti, Thomas Passerini, Alessandro Scaringi, Roberta Stilo.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 19 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore