Quantcast

Liberazione pubblica di una poiana

Dopo mesi di cura e riabilitazione presso un centro specializzato della LIPU 

Venerdì 10 marzo presso il Monastero degli Olivetani di Nerviano si è tenuta l’edizione 2017 dell’Olona Film Festival organizzato dal Plis dei Mulini in  collaborazione con la Delegazione Lipu di Parabiago e  CRFS “La Fagiana”. 

Tra i presenti, hanno partecipato il sindaco di Nerviano Massimo Cozzi e per il comune di San Vittore Olona, il sindaco Marilena Vercesi, l’assessore alla Cultura Maura Pera, lo storico e Consigliere Comunale Giacomo Agrati e numerose associazioni che si occupano del territorio e, fra queste, i rappresentanti dell'associazione Olona Viva.  Durante la serata sono stati proiettati alcuni filmati relativi a diversi aspetti della vita animale degli abitanti del parco, evidenziando quanto ha contribuito ad aumentare le specie di volatili migratori, la realizzazione della zona umida la “Foppa” situata nel territorio comunale di San Vittore Olona. In conclusione dell’incontro il responsabile del Plis dei Mulini Raoul Del santo ha annunciato che sabato 18 marzo alle ore 15.00 lungo il vallo di San Vittore Olona si terrà la liberazione pubblica di un magnifico esemplare di Poiana dopo mesi di cura e riabilitazione presso un centro specializzato della LIPU , Lega Italiana Protezione Uccelli.

La poiana è un rapace di media grandezza, la cui apertura alare raggiunge anche il metro di larghezza, che si nutre di piccoli mammiferi, di rettili e di piccoli anfibi. L’eccezionale evento darà l’opportunità a tutti coloro che lo vorranno, in modo particolare ai bambini di verificare quanto sia utile curare gli animali feriti e liberarli nel loro habitat naturale.     

Amministrazione Comunale di San Vittore Olona

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore