Quantcast

Il pane di San Vittore a “Fa’ la cosa giusta”

 Si è parlato della coltivazione del farro e del mais, dell'importanza del lavoro dell'apicoltore e del panificatore...

San Vittore Olona, rappresentata dal Sindaco Marilena Vercesi e dall'Assessore alla Cultura Maura Alessia Pera, ha avuto la grande opportunità, grazie al panificatore Matteo Beretta, di partecipare con il progetto De.C.O e il Pane di San Vittore Olona, alla più grande fiera italiana della sostenibilità "FA' LA COSA GIUSTA" tenutasi al polo fieristico di Milano.

"FA' LA COSA GIUSTA" è per eccellenza la fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, il messaggio è quello che "Il futuro è di chi lo fa" ed è proprio per questo che serve concretezza e qualità sia nella produzione che nell'utilizzo consapevole. Il laboratorio del panificatore sanvittorese ha avuto un grande successo di pubblico e il Sindaco Marilena Vercesi ha potuto spiegare ed incuriosire i presenti con le diverse attività che il progetto De.C.O raggruppa all'interno del Comune di San Vittore Olona, tra cui il Progetto OlonaGreenWay, premiato da Regione Lombardia mediante l'ammissione e il finanziamento del Bando regionale.

E' necessaria quindi una nuova educazione e il mangiar sano, significa voler imparare a conoscere i prodotti del territorio che nel caso specifico di San Vittore Olona sono a "centimetro zero". Si è parlato della coltivazione del farro e del mais, dell'importanza del lavoro dell'apicoltore e del panificatore in grado di mettere in equilibrio le materie tutte le prime. La sinergia tra le varie realtà è  di fondamentale importanza per il raggiungimento degli obiettivi che vanno nella direzione di una scelta consapevole degli alimenti che rientrano a pieno titolo nelle politiche di promozione della salute del Comune di San Vittore Olona. La partecipazione del Comune di San Vittore Olona a tali eventi rimangono opportunità importanti ai fini di far conoscere il nostro territorio.

Amministrazione Comunale di San Vittore Olona

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore