Quantcast

Aperte le iscrizioni al Gruppo di Parola

Aperte le iscrizioni per la partecipazione al Gruppo di Parola per i figli di genitori separati che si terrà nella prossima primavera...

Come ogni anno abbiamo aperto le iscrizioni per la partecipazione al Gruppo di Parola per i figli di genitori separati che si terrà nella prossima primavera. 

Questo è il terzo anno in cui proponiamo questo servizio auto-finanziato dalla nostra Associazione con il contributo del 5xmille; proprio per questo l’accesso al servizio sarà completamente gratuito per le famiglie che ne faranno richiesta. 

Come nel 2015 e 2016, dove abbiamo avuto la partecipazione totale di 12 bambini, anche questa volta i 4 incontri si terranno a Legnano nello spazio Caritas, g.c. da Don Fabio Viscardi della Parrocchia dei SS. Martiri, al quale va il nostro ringraziamento. Il Gruppo però potrà partire solo al raggiungimento del numero minimo di bambini, quindi il periodo verrà comunicato successivamente.
Desideriamo ricordare che il Gruppo di Parola NON è di natura terapeutica ma è un luogo e un tempo per i figli di genitori separati  per poter parlare, insieme ad altri bambini che stanno attraversando la stessa trasformazione familiare, in un clima confidenziale e a misura di bambino.  

Il servizio si rivolge ai bambini dai 6 agli 11 anni (da un minimo di 4 ad un massimo di 10 partecipanti) per un ciclo di 4 incontri (uno alla settimana) di 2 ore ciascuno, intervallati da una merenda, e condotto da due mediatrici familiari, psicologhe, esperte nell’applicazione di questo metodo. Un metodo che utilizza gli strumenti più diversi, dalle favole ai disegni ai lavoretti, per affrontare e porre parola sul delicato argomento della separazione familiare.  

Le famiglie interessate dovranno compilare la scheda di iscrizione, che dovrà essere firmata da entrambi i genitori, e consegnarla al nostro Sportello Ascolto & Dialogo aperto tutti i lunedì dalle 17.30 alle 18.30 in Via Cavour 6 oppure potrà essere spedita in formato .pdf, completa di firme,  al nostro indirizzo e-mail insieme-meglio@libero.it .

La scheda è disponibile sia presso lo Sportello che scaricabile dal nostro sito internet www.insiememeglio.org dove potrete trovare ulteriori informazioni su questo nuovo strumento che pensiamo sia una grande opportunità per tutte le famiglie che stanno vivendo questa difficile transizione familiare; un’opportunità da cogliere per aiutare i bambini e, di conseguenza, anche gli stessi genitori, a vivere meglio la riorganizzazione familiare che l’intera famiglia sta vivendo.

Siamo disponibili per qualsiasi ulteriore informazione sull’argomento presso la nostra sede in Via Cavour 6, sia di persona che telefonicamente, negli orari dello Sportello Ascolto & Dialogo sopra indicati, oppure inviando una mail al nostro indirizzo suddetto alla quale non mancheremo di rispondere.

Associazione di Volontariato-Onlus
Via Cavour 6 – San Giorgio s/L

 

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore