Quantcast

Mercato, 1300 euro di danni ai servizi igienici

A rilevare i danni, gli agenti della Polizia locale...

Mercoledì 8 marzo, giorno di mercato a San Giorgio su Legnano. Niente di strano, se non fosse che, al termine delle operazioni di pulizia pomeridiane, gli agenti della Polizia locale hanno trovato i servizi igienici a disposizione di cittadini ed ambulanti danneggiati a seguito dell'incendio di alcune parti in plastica.

Quasi certamente, secondo le testimonianze raccolte da alcune persone che si trovavano nel piazzale, i responsabili sono un gruppo di ragazzi che hanno dato fuoco ad alcuni rotoli di carta igienica presenti nei bagni, finendo per provocare, con il loro atto di maleducazione, danni per 1300 euro. «Soldi pubblici che avremmo potuto e voluto dedicare ad attività più utili alla comunità», ha commentato il sindaco di San Giorgio Walter Cecchin, che ha denunciato sui social questa mancanza di rispetto verso il bene pubblico.

«La mia decisione di pubblicare le fotografie – spiega il primo cittadino – è una provocazione per far riflettere, per stimolare genitori ed insegnanti a parlare anche a scuola e in famiglia di questi problemi. Non possiamo affrontare queste situazioni solo come amministratori, altrimenti diventa quasi impossibile uscirne. Investiamo risorse economiche – conclude Walter Cecchin -, ma non riusciamo a far capire che questi comportamenti ledono il senso civico del vivere insieme di una comunità».

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 13 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore