Quantcast

Via Porta: riparte il cantiere per finire le 52 case Aler

23 le aziende in gara e 4milioni per completare gli appartamenti abbandonati...

Al via dopo l'estate i lavori per riattivare e portare a termine il cantiere abbandonato da quattro anni al civico 124 di via Porta, a Legnano.

Galleria fotografica

Tour politico tra le case popolari in Canazza 4 di 26

La notizia è stata comunicata oggi, 10 marzo, dal consigliere regionale del Partito Democratico, Onorio Rosati: «Per l'intervento, che prevede la realizzazione di 52 appartamenti – ha annunciato il democratico al termine di un tour per le case pololari del quartiere Canazza – sono stati stanziati 4milioni e 100mila euro, parte di un fondo Prerp 2014-2017, co-finanziato da Stato e Regione. Alla gara d'appalto, che segue il criterio dell'offerta più vantaggiosa, hanno partecipato 23 aziende: i lavori partiranno dopo l'estate e sono previsti 441 giorni di cantiere. Starà poi all'amministrazione e sarà anche un mio impegno presidiare affinchè queste tempistiche e questi lavori, vengano realizzati». 

Un intervento importante dopo che sono state sprecate notevoli risorse. Il cantiere è stato sospeso quasi quattro anni fa a seguito del fallimento dell'azienda appaltatrice: gli appartamenti rimasti incompleti – nessuna azienda era subentrata per portare a termine l'intervento – erano diventati dormitori abusivi e l'intera palazzina, ricettacolo di spaccio e delinquenza. Solo grazie alle ripetute e disperate denunce dei residenti e un'ordinanza del sindaco, lo scorso agosto Aler ha murato gli accessi ponendo una "pezza" al problema. Il sigillo di porte e finestre era costato ad Aler 40mila euro. 

Riparte il cantiere di via Porta

Dormivano nel degrado, sigilli alle case di via Porta

Di seguito il video che mostra il cantiere di via Porta prima che venissero murati gli accessi.

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Marzo 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Tour politico tra le case popolari in Canazza 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore