Quantcast

Polizia Locale: “Mancano gli agenti per tutelare il territorio”

Ad evidenziare la criticità i sindaci Walter Cecchin e Sara Bettinelli...

La burocrazia e la mancanza di agenti nei Comandi  ostacola il lavoro della Polizia Locale nel contrastare e prevenire l'illegalità sul territorio. Un problema riscontrato da tutti i 15 Comuni dell'Area Omogenea

Una criticità emersa oggi, venerdì 10 marzo, durante l'annuale incontro dell'Aggregazione Asse Sempione che si sta ampliando in tutta la zona Omogenea clicca qui

I primi ad affrontare la questione, nella Sala Giunta di Palazzo Malinverni, sono stati i sindaci Walter Cecchin (San Giorgio su Legnano) e Sara Bettinelli (Inveruno). 

«I controlli congiunti delle polizie non servono se poi mancano agenti per monitorare il territorio tutti i giorni – commenta Cecchin -. I cittadini si sentono insicuri e in un comune come San Giorgio troviamo solo 4 agenti bloccati in comando a gestire scartoffie burocratiche. Nel contempo non esiste una vera organizzazione tra le Forze dell'Ordine. Cme sindaci ci troviamo a raccogliere la paura delle persone. Non possiamo dargli torto: in poco tempo tra San Giorgio e Canegrate sono state registrate 4 rapine».

Dello stesso parere il primo cittadino Bettinelli: «Un sindaco deve rispondere per la pubblica sicurezza e per farlo deve avere gli strumenti idonee ed essere a conoscenza di quello che capita sul nostro territorio. La politica deve lavorare per trovare soluzioni».

Gea Somazzi
gea.somazzi@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi con attenzione.
Pubblicato il 10 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore