Quantcast

“Inopportuna la presa di posizione della scuola sul caso Landoni”

Questa l'opinione di Antonio Lazzati, Simona Dell'Acqua, Calogero Mantellina e Giuseppe D'Anna...

(m. tajè) – E' opportuno che un dirigente scolastico – e dunque un funzionario pubblico – esprima la sua opinione riguardo una questione politica? Secondo la minoranza interna dell'amministrazione di Cerro Maggiore, la risposta è decisamente no. Sicuramente, una situazione non così ricorrente. Certo, ci si può rivolgere al vice sindaco snaturandola dal suo ruolo, ma anche in questo caso la domanda sorge in maniera naturale: prevale la carica che ricopre oppure il lavoro svolto? 
Di seguito l'opinione a firma Antonio Lazzati, Simona Dell'Acqua, Calogero Mantellina e Giuseppe D'Anna.


Caro Direttore,

Abbiamo letto con interesse l'articolo pubblicato sulla Sua testata del 09 marzo 2017, dove il Dirigente Scolastico Dott.ssa Mennilli, a nome suo e di tutto il Collegio docenti commenta l'allontanamento del Vice Sindaco e Assessore all'istruzione Piera Landoni.

Non entrando nel merito dei contenuti dell'articolo i cui apprezzamenti sono più che motivati, ci permettiamo di segnalare, usando un eufemismo, l'inopportunità delle prese di posizione di un pubblico funzionario, quale è la Dirigente Scolastico, che a nostro avviso dovrebbe astenersi da commenti politici, confrontando l'operato dell'ex Assessore con quello dei suoi precedenti colleghi.

I Consiglieri Antonio Lazzati, Simona Dell'Acqua, Calogero Mantellina e Giuseppe D'Anna.

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore