Quantcast

Bilancio di Nerviano: nel 2017 un nuovo agente di Polizia Locale

Presentato giovedì 9 il documento chiave dell'attività amministrativa ...

Nel 2017 a Nerviano arriverà un nuovo agente di Polizia Locale. E' questa l'intenzione dell'amministrazione, messa nera su bianco nel bilancio di previsione 2017-2019. Il bilancio è il documento chiave che detta le linee guida di un'ammistrazione. Giovedì 9, l'assessore Alba Airaghi ha presentato il bilancio previsionale in una assemblea pubblica in sala Bergognone.

Saranno 18milioni e 274mila le entrate e le spese del Comune. A farla da padrone nel capitolo spese sono i servizi istituzionali, generali e di gestione: oltre 3 milioni e mezzo di euro. Immediatamente dopo troviamo  diritti sociali, le politiche sociali e la famiglia (2milioni e 721mila), lo sviluppo sostenibile e tutela del territorio dell'ambiente (2milioni 243mila) e l'istruzione e il diritto allo studio (1milione 151mila).

Tra i progetti di investimento in campo la sistemazione dell'area esterna della nuova scuola (250mila euro), il completamento della mobilità dolce tra cui piste ciclabili a Sant'Ilario, Villanova e Garbatola oltre al completamento della piste Betulle (276mila euro nel 2017 e 340mila nel 2018), la manutenzione straordinaria della scuola d'infanzia di via dei Boschi (150mila euro), il rifacimento di strade e marciapiedi (150mila euro nel 2017 e 200mila nel 2018), la ristrutturazione della scuola di via Roma (251mila euro), la sistemazione dell'immobile ex Acli (358mila euro nel 2018), la manutenzione straordinaia del centro integrato e dell'area esterna (300mila euro nel 2018), la sistemazone di via Isonzo e della pista ciclabile (300mila euro nel 2019), della piazza don Musazzi (150mila nel 2019) e di viale Giovanni XXIII (126mila euro nel 2019).

«Due sono le criticità principali di questo bilancio ha spiegato l'assessore Airaghi – i pochi contributi versati dallo Stato al Comune e la questione della concessione della rete metano, che nei prossimi anni, se non riusciremo a trovare soluzioni, porterà a dei tagli». Invariata la tassazione locale, se non per l'adeguamento delle tariffe a domanda individuale «su suggerimento del Piano di Zona, per adeguare le tariffe tra i Comuni aderenti».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore