Quantcast

Tanta solidarietà per i terremotati del Centro Italia

Si è conclusa con una generosa raccolta di fondi la visita del sindaco di Amandola Adolfo Marinangeli...

Si è conclusa con una generosa raccolta di fondi la visita di quattro giorni, dal 3 al 6 marzo, di Adolfo Marinangeli, sindaco di Amandola, la cittadina del centro Italia colpita dal terremoto del mese di agosto, che ha provocato molte vittime e danni enormi a monumenti e abitazioni lasciando senza tetto migliaia di abitanti.

Alla serata conclusiva del soggiorno lombardo della delegazione di Amandola, che si è tenuta all’Hotel Poli di San Vittore Olona, si è registrata una notevole partecipazione all’aperitivo di solidarietà durante il quale i presenti hanno potuto acquistare il prodotti locali di quelle terre così duramente colpite dal sisma.

La lunga maratona dell’iniziativa, dal titolo “Il legnanese con Amandola”, è iniziata venerdì 3 marzo con una cena di presentazione della delegazione della città di Amandola all’Osteria La Tela.

É poi proseguita sabato mattina con una conferenza stampa al municipio di Rescaldina tenuta dal sindaco Cattaneo, nel pomeriggio con la partecipazione al carnevale dei bimbi e alle ore 21.00 con un concerto nella sala consigliare di Busto Garolfo.   

La giornate clou è stata domenica 5 marzo, iniziata con la Santa Messa nella chiesa parrocchiale di Rescaldina dedicata ai cittadini di Amandola con la partecipazione delle bande musicali dei sei Comuni promotori dell’iniziativa, e fra queste il Corpo Bandistico Sanvittorese, riuniti in un unico complesso che ha emozionato tutti i presenti. Infine alla sera l’aperitivo benefico all’Hotel Poli che ha chiuso una giornata indimenticabile. Il tutto si è reso possibile grazie anche alla rete degli Albergatori e Ristoranti "La Milano che Conviene" . 

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 08 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore