Quantcast

Scossa di terremoto in Svizzera, avvertita anche a Legnano

Epicentro a 20 chilometri da Zurigo - La scossa è di magnitudo 4.4. - Il commento dell'assessore regionale Bordonali...

Scossa di magnitudo 4.4 in Svizzera  intorno alle 21.15 di questa sera, lunedì 6 marzo. L'epicentro sarebbe stato registrato a 20 km da Zurigo. Al momento non sono stati segnalati danni nè feriti.

In Italia la scossa è stata avvertita su gran parte della Lombardia settentrionale e nel Nord del Piemonte. Paura nelle zone di montagna.

La scossa è stata avvertita anche a Legnano come segnalano diversi cittadini sui gruppi facebook della città 

Dalla Regione Lombardia il commento  dell'assessore alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali: "Alle 21.12 di questa sera e' stata registrata una scossa di magnitudo 4.4 con epicentro in Svizzera, a 60 chilometri da Zurigo e a 60 chilometri dal confine italiano. La centrale operativa regionale di Protezione civile ha ricevuto segnalazioni dalle province di Bergamo, Lecco, Como, Milano, Varese e Sondrio dove la scossa e' stata avvertita. Confermo che al momento non si registrano danni a cose e persone. La Sala operativa regionale, attiva 24 ore al giorno, continuera' a monitorare la situazione".

Valeria Arini
valeria.arini@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore