Quantcast

Rescaldina, sei bande per il “grande abbraccio” a Amandola

Continuano i momenti per dimostrare vicinanza al Comune colpito dal terremoto "adottato" dal Legnanese...

«Vorrei solamente ringraziare tutti voi per l'affetto che continuate a dimostrare a me e alla mia comunità. Sento forte il vostro abbraccio». Così, a Rescaldina, il sindaco di Amandola Adolfo Marinangeli dopo la mattinata di oggi, domenica 5, dedicata al Comune delle Marche "adottato" dal Legnanese. Dopo la Messa in Parrocchia, la musica delle bande di Busto Garolfo, Canegrate, Cerro Maggiore, Rescaldina, San Vittore Olona e Villacortese. Tutte unite per stringersi intorno ad Amandola. La sfilata ha accompagnato i presenti dalla piazza della Chiesa alle scuole di via Battisti, dove ad attendere tutti c'era il pranzo dell'amicizia organizzato dalla Pro Loco.

In questi giorni una delegazione di Amandola è in visita nei nostri paesi. Ieri, sabato 4, il sindaco di Rescaldina Michele Cattaneo ha consegnato al collega Marinangeli le chiavi della città. Ma gli appuntamenti in favore di Amandola non si fermano qui. Questo pomeriggio, alle 18:30, si è tenuto l'aperitivo a San Vittore Olona e la presentazione dei prodotti tipici dei Monti Sibillini che saranno in vendita anche domani, lunedì 6, alla fiera di Rescaldina,

Amandola è stata colpita duramente dalle scosse di terremoto di questi mesi e dalla eccezionale nevicata di gennaio. Il Legnanese, in rete, ha deciso di aiutare Amandola a ripartire donando loro tutti i fondi raccolti con le iniziative benefiche di questi mesi. Anche grazie a questo "regalo" Amandola potrà riaprire il suo Museo del Paesaggio (leggi qui).

 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 06 Marzo 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore