Quantcast

La fogna legnanese scarica nell’Olona

Ancora una forte denuncia da parte dell'avv. Franco Brumana a nome del gruppo "Amici dell'Olona" - In un video la conferma dell'inquinamento...

Nella immagine accanto, la zona nei pressi del Castello dove è stato individuato il liquame che si è immesso nel fiume


Ancora una denuncia. Una forte denuncia da parte dell'avv. Franco Brumana a nome del gruppo "Amici dell'Olona" per l'inquinamento del fiume.

"Le fognature di Legnano – scrive Brumana nella sua ultima – riversano parte dei liquami direttamente nell' Olona come risulta da un filmato registrato in giornata. Infatti, si vedono le fognature di LEGNANO che scaricano direttamente in Olona i liquami per il mancato funzionamento di uno sfioratore. La competenza per le opere della fognatura appartiene a Cap Holding. Il Comune comunque dovrebbe intervenire immediatamente in ogni sede possibile per esigere la manutenzione ordinaria dello sfioratore e l'esecuzione delle opere necessarie per renderlo idoneo . Quanto è accaduto risulta ancora più grave perché siamo in una fase di magra".

In mattinta al Comune è stata inviata una lettera ad Ami Acque, Cup Holding e Sindaco di Legnano per stabilire le responsabilità del malfunzionamento dello sfioratoio. 

QUESTA LA RISPOSTA DEL COMUNE – "A seguito dell’anomalo sversamento di liquami nel fiume Olona verificatosi nella giornata di domenica 26 febbraio, si informa che tale fenomeno è stato da subito notato dai tecnici comunali e prontamente segnalato a Cap Holding/Amiacque, competente per tutti gli interventi che coinvolgono la rete fognaria, sollecitando un intervento teso a risolvere in modo definitivo il ripetersi di tali episodi".    

Qui sotto il filmato ripreso dalla pagina Facebook 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore