Quantcast

“Dateci Spazio”: volontari cercansi

"I ragazzi aumentano e ci serve aiuto", ci scrivono i promotori del progetto...

RICERCA VOLONTARI, per il progetto "Dateci Spazio"! 
Un luogo di libera espressione, dedicato a ragazzi dai 6 ai 13 anni, un sostegno alle famiglie migranti, uno spazio compiti ed un laboratorio di lingua italiana.

Il progetto nasce con la volontà di affiancarsi all'operato delle scuole del territorio di Parabiago e dei comuni limitrofi, ponendosi come ente mediatore tra le famiglie migranti, per facilitare la partecipazione al percorso scolastico dei propri figli, e le istituzioni scolastiche.

"I ragazzi aumentano e ci serve aiuto"!

Mediatori interculturali, insegnanti, educatori o semplici persone di buona volontà.

Da Settembre 2016 ad oggi, contiamo oltre 50 ragazzi iscritti, alcuni di "seconda generazione"nati in Italia, altri arrivati, anche da pochi mesi, nel nostro Paese da Africa, Sud America e Medio Oriente.

“Fare il volontario sia un'opportunità di far parte di un idea”, come dichiara il MIUR: oggi le scuole “a colori” sono lo specchio di come sarà l’Italia di domani. Per questo possono diventare, ed in parte già lo sono, laboratori di convivenza e di nuova cittadinanza.

Tutti i sabato mattina dalle 10,30 alle 12.30 in via Oberdan N°2 a Parabiago.

Associazione Nabad onlus
(progetto Spazio Mondi Migranti)
Info: spaziomondimigranti@gmail

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 26 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore