Quantcast

CON.voi: mattinata all’insegna della magia

... ma soprattutto del divertimento, quella che ha riempito, nel vero senso della parola, la sala consiliare del comune di Villa Cortese

Una mattinata all'insegna della magia, ma soprattutto del divertimento, quella che ha riempito, nel vero senso della parola, la sala consiliare del comune di Villa Cortese. Ben 70 bambini, rispetto ai 50 previsti all'iscrizione, si sono cimentanti nella costruzione di cappelli e bacchette da majorette per le femminucce e cappelli e bacchette da mago per i maschietti. 
Dopo aver salutato e lasciato i giubbotti ai loro genitori, i bambini sono andati al tavolo assegnato distinto da un colore e, seguiti e aiutati da 14 volontari dell'Associazione CON.voi e qualche mamma rimasta per i più piccoli che si è resa disponibile, hanno tagliato, incollato e abbellito i loro lavoretti e, mentre aspettavano che si asciugasse, hanno colorato delle mascherine e delle carte da gioco per i cappelli dei maghi. 
In un tripudio di cartoncini neri, rossi e oro, stelline dorate, tubi di cartone, bacchette, carta adesiva, nastro dorato, stagnola, spago e stoffe varie: hanno appoggiato i lori preziosi manufatti sui tavoli da lavoro e hanno riempito il centro della sala consiliare per gustarsi delle golose chiacchiere offerte dal "Panificio Proietto" di Villa Cortese e dissetarsi con un buon succo di frutta offerto da "I Belloni Acconciature" di Parabiago. 
Poco dopo mezzogiorno all'arrivo dei genitori, i bambini li hanno salutati con un magnifico sorriso e addobbati con cappelli e bacchette colorate e anche mani piene di colla e visi sporchi di zucchero e cioccolato.
Si ringrazia come sempre l'assessore Anna Benetazzo sempre attenta e disponibile a supportare i nostri eventi e il comune per gli spazi concessi.

Volontari dell'Associazione CON.voi
Aurora Spenga – Annalisa Crespi – Antonella Lerici – Deborah Torretta – Giorgia Libani – Laura Barlocco – Laura Oliva – Lucia Filippi – Mara Donato – Martina Caputo – Massimo Piserà – Noemi Merenda – Patrizia Di Sazio Rosy Iezzi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore