Quantcast

Il cardinale Scola in visita al Decanato

In due ore al Teatro Tirinnanzi, l'arcivescovo di Milano ha affrontato interrogativi riguardanti la vita delle comunità parrocchiali...

Un "faccia a faccia" con il Decanato di Legnano ricco di pensieri che, nell'arco di quasi due ore, hanno avvicinato il cardinale Scola alla comunità del territorio.

Galleria fotografica

Incontro con il Cardinale Scola Febb. 2017 4 di 26

Era circondata da particolare attesa la visita dell'arcivescovo di Milano che, che dall’autunno 2015, sta visitando tutti i decanati della diocesi. E il Decanato guidato da don Fabio Viscardi si era preparato per l'incontro. Infatti, i Consigli pastorali di tutte le parrocchie si sono riuniti per una domenica mattina, quella del 15 gennaio, di confronto sulle tematiche principali dell’episcopato del card. Scola, esprimendo quasi il desiderio di anticipare il confronto diretto con lui. 

Così al Teatro Tirinnanzi, insieme all'arcivescovo, sono stati affrontati interrogativi e osservazioni riguardanti la vita delle comunità parrocchiali, la partecipazione alle messe domenicali, la catechesi e l’educazione dei giovani, la famiglia, la carità, la dimensione culturale della fede, la presenza dei cristiani nella vita pubblica.

In precedenza, il cardinale Scola era stato accolto in piazza San Magno dai più piccoli delle nostre comunità: i bambini che si preparano a ricevere il sacramento dell’eucarestia. Per loro e i genitori è stato previsto un percorso festoso dal santuario della Madonna delle Grazie al sagrato di San Magno.

A fondo pagina la galleria fotografica di Luigi Frigo

SE NON VEDI IL FILMATO NEL BOX DI COPERTINA,  CLICCA QUI SOTTO

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Incontro con il Cardinale Scola Febb. 2017 4 di 26

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore