Quantcast

Arese per il terremoto, oggi si comincia a raccogliere fondi per il “villaggio” di Montereale

Il progetto "Villaggio Arese"per aiutare i terremottati prosegue: i volontari saranno a disposizione al Centro civico – Ludoteca di via Monviso, da oggi, 24 febbraio, a domenica 5 marzo

Parte oggi, 24 febbraio, la raccolta fondi per il progetto “Villaggio Arese” che sorgerà nel Comune di Montereale, in provinciae dell'Aquila, fortemente colpito dal terremoto. Il Comune di Arese si è infatti proposto di “adottare” questo piccolo comune e ha avviato il progetto “Villaggio Arese”, un’area di moduli prefabbricati che sorgerà accanto all’attuale tensostruttura che oggi ospita circa 20 famiglie.

Cosa dovrà acquistare il Comune?

1. Moduli abitativi oppure moduli per altri usi (spogliatoi, locali di aggregazione, ecc.)

2. Il materiale richiesto dalla Protezione civile (es. coperte, sacchi a pelo, pompa idrovora, generatore a benzina, motosega, rice­trasmittenti, torce elettriche, fari a led autoricaricabili, ecc.)

3. Il materiale richiesto dalle scuole (libri scolastici per bambini e ragazzi, attrezzi per la palestra, ecc.)

Come possono contribuire i cittadini?

1. Con una donazione libera

Ognuno, secondo le proprie disponibilità, potrà donare quello che ritiene opportuno.

Le donazioni possono essere fatte:

1. nell’urna presso il Centro civico – Ludoteca negli orari e nei giorni sotto indicati.

2. tramite bonifico sul conto corrente dell’Associazione Maisha Marefu onlus – IBAN: IT50 R033 5901 6001 0000 0102049 – indicando come causale “Donazione solidale pro terremoto”. Ricordiamo che in questi casi ai donatori sono riconosciute age­volazioni fiscali, in occasione della dichiarazione dei redditi.

2. Portando libri per bambini e ragazzi

Al Centro civico – Ludoteca (nei giorni e negli orari indicati) sarà possibile consegnare libri in buono stato con cui daremo vita a una nuova biblioteca.

3. Acquistando il “kit amatriciana”

Al Centro civico – Ludoteca (nei giorni e negli orari indicati) saranno disponibili per la vendita i prodotti tipici delle aziende dei territori colpiti dal sisma, per risollevare l’economia e la ripresa delle attività.

Dove e quando l'iniziativa?

I volontari saranno disponibili presso il Centro civico – Ludoteca (via Monviso 7) da venerdì 24 febbraio a domenica 5 marzo 2017 nei seguenti orari:

• da lunedì a giovedì dalle 17.00 alle 19.00

• venerdì dalle 20.00 alle 21.30

• sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.00

Le altre iniziative

La raccolta fondi continuerà anche con iniziative culturali dedicate. Il prossimo sabato 11 marzo 2017 si esibirà il Coro dell’Associazione Nazionale Alpini, mentre sono ancora in via di definizione le date per uno spettacolo teatrale e per un concerto musicale a cura del Rotary club Garbagnate Groane

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore