Quantcast

Un giardino per i martiri delle foibe

Gioventù Nazionale ha protocollato una proposta al Sindaco di Parabiago, Raffaele Cucchi...

Lunedì 20 febbraio, Gioventù Nazionale – movimento giovanile di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale – ha protocollato una proposta al Sindaco di Parabiago, Raffaele Cucchi, per intitolare un giardino, una piazza o una via ai martiri delle foibe.
Giuliano Polito, esponente parabiaghese di FdI–AN e Presidente Provinciale di Gioventù Nazionale, ha dichiarato: “Chiediamo pubblicamente all’Amministrazione di accogliere la nostra proposta, sarebbe il riconoscimento di una verità storica ignorata per decenni e tuttora oggetto di negazionismo e riduzionismo. Intitoliamo uno spazio, noi suggeriamo i giardinetti di Via Ovidio, ai martiri delle foibe, perché il ricordo del dramma dell’esodo e delle foibe, il ricordo di chi perse tutto, anche la vita, con la sola colpa di essere italiano, non sia disperso, ma entri definitivamente nella memoria storica. Anche della nostra Città”.

Gioventù Nazionale

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore