Quantcast

Cucchi replica a Centinaio e a Legnanonews: “Nessuna scivolata”

"Mai scritto che l'area destinata al Rugby Sound sia inserita nel Parco dei Mulini, ma che l'Ente si è occupato di realizzare interventi intorno al Castello di Legnano", afferma il sindaco di Parabiago...

Dopo il nostro intervento in Smart News (qui l'edizione di mercoledì 22) e  la lettera aperta del Sindaco Centinaio (clicca qui) indirizzata a mezzo stampa a Raffaele Cucchi con l'intento di rispondere alle osservazioni sollevate dal Sindaco di Parabiago in merito alla convenzione per lo svolgimento del Rugby Sound, Cucchi puntualizza alcuni aspetti di non poco conto:

"Mi fa piacere apprendere che anche il Sindaco Centinaio la pensi come me e sottolinei, nella sua lettera aperta, l'importanza ambientale dell'area intorno al Castello di Legnano. Apprendo, infatti, che non solo il Parco dei Mulini ha provveduto a riqualificare e tutelare questa zona con interventi ambientali pari a 600mila euro di investimenti, ma che anche il comune di Legnano ha investito ingenti cifre per valorizzare quest'area… si vede che l'importanza ecologica intorno al Castello è davvero evidente, quindi perché scandalizzarsi se a più voci si chiedono maggiori garanzie nel rispetto di soldi pubblici spesi per un bene comune?".

"Nella lettera aperta del Sindaco Centinaio – prosegue Cucchi – non trovo, però, risposta alla richiesta di conoscere gli accorgimenti concreti che tutelino gli interventi ambientali sostenuti fino ad oggi da parte dei comuni facenti parte del parco mulini e nemmeno non trovo traccia nella convenzione, così come annunciato nella lettera, se non un riferimento all'uso di transenne e vigilanza a carico degli organizzatori… ma abbiamo idea di cosa significhi controllare gli affollamenti di più di ottomila persone?".

"Infine, vorrei precisare che non ho mai dichiarato che l'area oggetto di discussione fosse inserita nel Parco dei Mulini, ma che l'Ente Parco si è occupato di progettare, recuperare le risorse necessarie e realizzare interventi ambientali intorno al Castello di Legnano proprio perché si tratta di una zona di evidente importanza ecologica… perché avrei dovuto tacere? Prima che uomo politico, sono un amministratore coscienzioso".

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore