Quantcast

Fiera di Rho, ecco il nuovo infopoint #inLombardia del turismo

Il presidente della Regione Lombardia ha inaugurato uno spazio di 200 metri quadrati dedicato alla promozione del turismo in Lombardia

Il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni e l'assessore regionale allo Sviluppo economico Mauro Parolini hanno presentato questa mattina, 21 febbraio, alla Fiera di Rho-Pero, il primo Infopoint #inLombardia per la promozione turistica della Regione. "La Lombardia conosciuta e nota al mondo è quella dell'industria, della manifattura; è quella delle 800mila imprese, dei 'quattro motori' d'Europa – ha detto il presidente Maroni -. È questo, ma è anche molto altro. Natura, arte, sapori, bellezze culturali e paesaggistiche uniche al mondo, come i nostri 10 siti Unesco patrimonio dell'umanità. L'infopoint serve esattamente a questo, far scoprire il nostro straordinario territorio che vogliamo valorizzare". Con Maroni e Parolini erano presenti anche Gualtiero Marchesi, il vice presidente della Fondazione Fiera, Simonpaolo Buongiardino e l'Art, Fashion, Hospitality and Travel Director di Fiera Milano, Simona Greco.

"Si tratta di una finestra di duecento metri quadri – ha detto Mauro Parolini -, innovativa e coinvolgente, sulla ricchissima offerta turistica lombarda, che segna l'inizio di un rilancio senza precedenti che interesserà tutte le strutture regionali di informazione e accoglienza turistica".

Ma cos'è #inLombardia?

LO SPAZIO – L'Infopoint #inLombardia si trova all'ingresso della Porta Est della Fiera e occupa uno spazio coperto di oltre 200 metri quadri.

SERVIZI – L'Infopoint di Rho Fiera Milano offre informazioni turistiche e orari, notizie su eventi, attrazioni e itinerari suggeriti da personale qualificato durante i giorni di apertura della Fiera per manifestazioni ed esposizioni.

LE AREE – All'interno dello spazio sono disponibili materiali informativi e promozionali ed è possibile fare esperienze di visita in 3D attraverso gli 'Oculos e Cardboard': la Lombardia in Virtual Reality. È inoltre presente un'area lounge, un area denominata 'In Bici #inLombardia', nella quale è possibile pedalare con due biciclette su rulli accompagnate da monitor che consentiranno di immergersi negli itinerari cicloturistici lombardi, e un'area dedicata al turismo enogastronomico, '#saporeinLombardia', attraverso la quale conoscere eventi legati al turismo enogastronomico, scoprire le ricette della tradizione e degustare prodotti tipici nel rispetto della normativa vigente. Infine è prevista anche l'area dedicata a #ilPassaporto della Lombardia: un documento personale per collezionare le proprie esperienze di viaggio in Lombardia da farsi timbrare, per ogni destinazione visitata, proprio presso gli Infopoint e i siti turistici autorizzati.

INFORMAZIONI ONLINE – Ogni area è provvista di IPad per la consultazione autonoma del visitatore delle informazioni online e degli eventi a tema. Oltre a informazioni turistiche standard, il nuovo Infopoint proporrà nuovi importanti servizi tra i quali, wi-fi in loco, servizi di prenotazione biglietti per musei, trasporti, transfer, spettacoli e eventi.

R.R,

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 21 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore