Quantcast

Bilancio di previsione: “Rispettato il mandato ricevuto”

In un documento, la soddisfazione della amministrazione comunale per l'approvazione dello strumento finanziario...

Il Consiglio Comunale di San Vittore Olona ha approvato il bilancio di previsione per il triennio 2017-2019 contenente le previsioni di Entrata e di Spesa dell'Ente per il periodo di riferimento. Di seguito il comunicato dell'amministrazione comunale


Lo strumento finanziario redatto osservando i principi contabili e rispettando la struttura fissata dalla legge, è improntato alla massima concretezza e punta a migliorare i servizi offerti alla collettività pur lasciando inalterata la pressione tributaria nei confronti dei cittadini di San Vittore Olona.

Questa amministrazione come da alcuni anni a questa parte , ha infatti confermato le aliquote e le tariffe dei tributi comunali quali IMU-TASI e Addizionale Irpef.

La scelta strategica è stata quella di contenere la spesa corrente salvo alcuni ambiti nei quali si è deciso di intervenire per potenziare i servizi offerti:

– Ordine pubblico e sicurezza prevedranno l'assunzione di un ulteriore Agente di PL e l'istallazione di nuovi varchi lungo le arterie principali del comune.

– Realizzazione variante al PGT vigente.

– Miglioramento della comunicazione in tema di promozione del territorio ( progetto Olona green way )

– Miglioramento dell'efficienza nella gestione degli impianti sportivi ( indizione bando).

In tema di spese in conto capitale nel triennio verranno invece realizzati investimenti per 540.00 euro nel 2017, per 440.000 nel 2018 e di 172.000 nel 2019 grazie ai meccanismi degli equilibri di finanza pubblica che hanno reso possibile impiegare una parte di avanzo di amministrazione per realizzare opere.

Quest'anno si realizzeranno lavori quali.

– asfaltature e rifacimenti manti stradali per 222.500 euro

– interventi di promozione e sviluppo del territorio per 95.000 euro

– Manutenzione impianti sportivi per 48.000 euro

– interventi edifici scolastici per 100.000 euro

– interventi straordinari sul verde pubblico per 15.000 euro.

L'Amministrazione Comunale è pienamente soddisfatta per l'approvazione del bilancio attraverso il quale sono stati conseguiti gli obiettivi condivisi con la cittadinanza nel nostro programma elettorale rispettando il mandato ricevuto nonostante il periodo economico non certo favorevole.

L'Amministrazione Comunale di San Vittore Olona

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 18 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore