Quantcast

Papa a Milano, boom di volontari: il 16% dalla zona di Rho

Se ne cercavano 3mila e hanno già risposto in 3600 - Papa Francesco in visita a Milano sabato 25 marzo...

Se ne cercavano 3mila. Hanno risposto già in 3600. A 50 giorni dalla visita di Papa Francesco a Milano è boom di volontari. E non mancano i rhodensi. Ben il 16% delle persone che hanno risposto alla chiamata di rimboccarsi le maniche in vista della visita di sabato 25 marzo arriva dalla zona pastorale di Rho.

Prima dei rhodensi, nella diocesi ambrosiana, solo i milanesi (38%) e i monzesi (19%). Dopo Rho, come riporta Avvenire.it, Varese (11%), Sesto San Giovanni (7%), Lecco (5%) e Melegnano (4%). Ma non mancano i volontari in arrivo dalle altre nove diocesi lombarde, su tutte quella di Brescia, e sono numerosi i volontari con origini straniere, soprattutto la comunità filippina di Milano, insieme a indiani, ecuadoregni e brasiliani.

A mettersi a disposizione per aiutare durante la giornata che è destinata a entrare nella storia del capoluogo lombardo sono state soprattutto le donne (56%). Tanti anche i giovani under 30 (26%) e gli studenti (27%). L'età media dei volontari è 38 anni.

I compiti di queste persone saranno quelli di occuparsi dell'accoglienza, del servizio d'ordine e dell'animazione, favorendo gli accessi lungo i percorsi e ai luoghi della visita del Papa, in particolare il parco di Monza ma anche piazza Duomo e San Siro.

Leggi anche:
A marzo 2017 il Papa farà tappa a Milano

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore