Quantcast

Area cani, alcuni cittadini: “La costruiamo noi”

Troppo alti i costi previsti dal Comune (39mila euro) - Un gruppo di persone propone di impiegare la propria manodopera per risparmiare...

Area cani sì, ma non a questo prezzo. I 39mila euro di costi stimati per i lavori (a cui vanno ad aggiungersi altri 7mila euro per la progettazione) non vanno giù ad alcuni cerresi. Un gruppo di cittadini, tra cui Alex Airoldi (conosciuto in paese in qualità di presidente della Pro Loco), sarebbe pronto a sporcarsi le mani per far risparmiare al Comune parte dei fondi previsti per la realizzazione del progetto di area verde per i quattro zampe.

Il progetto dell'amministrazione (consultabile a questo link) prevede la realizzazione di due aree cani sul lato destro del parco del cimitero di Cerro Maggiore. Una, per animali di grossa taglia, sarà di 231 mq, l'altra, per animali piccoli, di 103 mq. In comune le due recinzioni avranno un ingresso di 36 mq. Tutti e tre gli spazi avranno forma circolare. Al loro interno il terreno sarà ricoperto in parte da manto erboso a rotoli, in parte da pavimentazione in rizzata di fiume e in parte lasciato libero. All'interno dell'area saranno presenti una fontanella dell'acqua, un cestino per la raccolta dei rifiuti biologici, un distributore di sacchettini e un impianto di irrigazione.

«In settimana presentremo la nostra proposta in Comune – spiega Airoldi -. Chiediamo lo stralcio della posa del manto erboso (che i cani rovinerebbero dopo poco tempo) e del'impianto di irrigazione. La nostra richiesta è che l'amministrazione ci fornisca i materiali e la supervisione di un tecnico comunale. Noi ci metteremmo la mano d'opera gratuita».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore