Quantcast

Hakuna Matata: il bilancio fino a dicembre

Tante le iniziative realizzate dall'associazione fino allo scorso mese di dicembre...

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa dell'associazione Hakuna Matata relativo alle iniziative realizzate sino al mese di dicembre.


Buon inizio anno!!! Si è conclusa la prima parte del progetto FAI CENTRO con la festa degli auguri svoltasi tra le mura dell’oratorio di San Giorgio. E’ tempo dei primi bilanci e come educatori non possiamo che essere soddisfatti di questi primi mesi. Al doposcuola abbiamo avuto una partecipazione costante di una ventina di ragazzi delle medie che per due giorni alla settimana si incontrano a scuola per essere accompagnati nello studio. Quest’anno abbiamo anche la fortuna di avere due giovani volontari Valerio ed Ilaria che con il loro tempo aiutano gli educatori Martina, Gaia e Davide nel far fare i compiti ai ragazzi.

Inoltre nel mese di Dicembre sono terminati i laboratori in bottega: circa una quindicina di preadolescenti hanno avuto la possibilità di conoscere da vicino la professione di alcuni artigiani e di mettere “le mani in pasta” sperimentando concretamente il lavoro del parrucchiere, pasticcere, estetista, meccanico ed elettricista. Nel mese di Gennaio insieme alla scuola organizzeremo un momento nel quale verranno consegnati gli attestati ai ragazzi alla presenza di tutti i nostri partners del progetto Rotary Club e Confartigianato.

Infine nel pomeriggio del 16 dicembre, durante la festa degli auguri, sono stati premiati i ragazzi che hanno partecipato al laboratorio di cucina di master-chef Junior, sono stati consegnati il ricettario e il cucchiaio. E’ stato un momento bello anche grazie alla presenza dei due assessori Cavaleri Michela e Ruggeri Claudio i quali hanno personalmente premiato i ragazzi.

Si riprende dal 10gennaio con tutte le nostre iniziative… mi raccomando ragazzi stati attenti perché nei prossimi venerdì pomeriggi verranno proposte delle iniziative che non si possono perdere… laboratorio di strumenti di strada con le seguenti attività: Basi di Beatbox, bongos.

Se qualcuno volesse darci una mano come volontario compiti … ci contatti al 339.5352353 oppure email scuole@associazione-hakunamatata.com

Educatori Associazione Hakuna Matata

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 09 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore