Quantcast

Incontri con l’autore: Chiara Colombo

Terza ed ultima serata di questo ciclo...

Da sinistra l’autrice Chiara Colombo e l'assessore alla cultura Anna Benetazzo


A Villa Cortese, nella sala consiliare,  terza ed ultima serata di questo ciclo di INCONTRI CON L’AUTORE.

L’autrice, CHIARA COLOMBO, insegnante di professione e scrittrice per passione, 36 anni, laureata in Lettere al suo primo romanzo, ha regalato al pubblico interessanti riflessioni e la lettura di alcuni brani del suo libro CODA DI LUCERTOLA. Numeroso il pubblico intervenuto, che ha potuto, al termine della serata, brindare amichevolmente con l’autrice sulle note di un dj set.

In breve la trama del libro: "L'idea di famiglia viene messa in discussione da Manuel quando si ritrova in un Centro per minori dopo essere stato tolto alla madre: cosa significa crescere sotto la patria potestà di un Comune? Cosa significa creare una famiglia che non sia quella naturale? Manuel troverà la figura materna in una professoressa, la figura di un fratello in un amico conosciuto al Centro minori e proprio questo amico, Nico, lo porterà ad assaporare la vita familiare e ad affrontare i suoi demoni. Sullo sfondo la vita di Marta e della sua compagna, che un incidente coinvolgerà nel percorso che Manuel, pur senza rendersene conto, attraverserà arrivando ad affrontare verità peggiori dell'abbandono."

Libro disponibile per l’acquisto sul sito: ilmiolibro

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 24 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore