Quantcast

Le Case Famiglia di Busto Garolfo e Villa Cortese al “Giubileo della Misericordia”

Il Santuario di Rho è stato scelto come luogo dove poter ricevere l’indulgenza plenaria..,

Le Case Famiglia di Busto Garolfo e Villa Cortese gestite da Sodalitas Cooperativa Sociale Onlus, nei giorni scorsi, hanno pensato di collaborare per realizzare un’uscita importante, speciale: la visita presso il Santuario dell’Addolorata di Rho.

“Un’occasione unica per effettuare il pellegrinaggio verso la Porta Santa in occasione del Giubileo della Misericordia” hanno spiegato i due Coordinatori delle Case Famiglia Ugo Zorco (Busto G) e Renato Pobbiati (Villa C.).

Il Santuario di Rho è stato scelto come luogo dove poter ricevere l’indulgenza plenaria dei peccati. Gli ospiti delle due strutture del Gruppo Fondazione Mantovani Onlus Sodalitas Cooperativa Sociale Onlus, messi a conoscenza di questo percorso giubilare, hanno espresso con gioia la possibilità di prenderne parte.

Un pullman con cinquantanove posti è partito carico di sorrisi ed emozioni. Parenti, volontari, ospiti delle due Case Famiglia, coordinatori ed operatori hanno lavorato con impegno perché questo evento risultasse indimenticabile.

“Un gemellaggio eccezionale, in cui collaborazione è stata totale; il percorso giubilare si è svolto con grande concentrazione ed il Santuario ci ha lasciato senza parole. E’ stato un percorso breve ma intenso fatto di preghiere e riflessione” hanno commentato operatori e ospiti.

Ancora una volta, il motto “l’unione fa la forza” ha fatto la differenza. “Il nostro compito – ha concluso il Direttore Generale del gruppo Michele Franceschina – è anche quello di agevolare iniziative come queste. Eventi sul territorio in cui l’aspetto aggregativo e, come in questo caso, quello spirituale diventano un tutt’uno”.

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 16 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore