Quantcast

Natale in piazza a Villa Cortese

Dal 25 novembre al 18 dicembre diverse iniziative per tutte le età...

Di seguito il calendario degli eventi natalizi in programma a Villa Cortese

Venerdi 25 NOVEMBRE Ore 20.00 CENA DELLA SOLIDARIETA’ a cura Gruppo Micologico e Circolo Concordia – Circolo Concordia Via da Giussano. Iscrizioni Circolo Concordia. A seguire Tombolata.

Sabato 26 novembre: Ore 16.30 SPETTACOLO “IL BARONE RAMPANTE” realizzato da “Camminiamo Insieme” – Sala Consiliare (P.zza Carroccio) – gratuito ed adatto a tutte le età

Venerdì 30 novembre: Ore 11.00 UN DONO PER BABBO NATALE: i bambini della Scuola Materna “Speroni – Vignati” doneranno a Babbo Natale le decorazioni per l’Albero della Piazza

Domenica 11 dicembre: (In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà DOMENICA 18 DICEMBRE) …..MERCATINI IN PIAZZA….

– Dalle 8.30: BANCARELLE SOTTO L’ALBERO: HOBBISTI e non solo per le vie del paese

– Dalle 8.30: “Associazioni a FESTA” – Piazza Vittorio Veneto

– Dalle 9.30:

“PER UN NATALE SPECIALE… UN BANCO SOLIDALE” – Banco di beneficenza organizzato dal “Comitato Eventi, Consulta Biblioteca e Cultura, Consulta Pari Opportunità” in collaborazione con i Commercianti di Villa Cortese. – Piazza Vittorio Veneto.

GIOCO CON PREMI A SORPRESA – a cura Gruppo Missioni – Piazza Vittorio Veneto

IL CALENDARIO DELLA SOLIDARIETA’: Gruppo Fotografico in collaborazione con le Associazioni- Piazza Vittorio Veneto

PANE IN PIAZZA: Panificio “Piccolo Forno Antico” – Piazza Vittorio Veneto

CAMMINATA DEI BABBI NATALE a cura Gruppo di Cammino. Camminata KM 4 non competitiva;previa iscrizione villacammina@gmail.com entro il 30/11. Iscrizione euro 3: verrà donato un cappello da Babbo Natale – Piazza Vittorio Veneto. Durata della camminata circa 1 ora. A seguire ristoro offerto da Avis Villa Cortese, Coop Vicinato Lombardia, Ottica Cheroni e Rigamonti Carne.

LABORATORIO DI NATALE: “CON LE MANI IN PASTA” dolcetti natalizi – sede dei Servizi MondoBambino (Via San Vittore n.3). Proposta per genitori e bambini 2 – 5 anni. Iscrizione presso il servizio: euro 10 (evento disponibile solo per la data dell’11)

“MENDEL” A PORTE APERTE: scuola aperta e vendita prodotti. – Istituto superiore “Mendel” – Via Ferrazzi 15 . Fino ore 18 VENDITA TORTE a cura Comitato Genitori ITAS Mendel – Piazza Vittorio Veneto

– Dalle 10.30 PRESEPE VIVENTE “BETLEMME CON.voi” – canti in piazza Vittorio Veneto e sfilata fino Piazza della Concordia – realizzato da Associazione “Con.Voi” – presenza dei figuranti fino ore 18. Canti a cura del Coro Giovanile della Scuola di Musica “Niccolo’ Paganini” (fino ore 12).

– Ore 10.45 UNA FETTA DI PANETTONE PER AUGURARCI BUONE FESTE: il MOTOCLUB “2 RUOTE A SCOPPIO” condividerà con l’Associazione CAMMINIAMO INSIEME un panettone insieme.

– Ore 12.00 “POLENTA E ZOLA” a cura di MOTOCLUB “2 RUOTE A SCOPPIO” – Piazza Vittorio Veneto Partenza dei Re Magi dalla Piazza Vittorio Veneto fino al PRESEPE VIVENTE “BETLEMME CON.voi – Piazza Ingresso Coop – realizzato da Associazione “Con.Voi” “TRIPPA!!!” a cura di PROLOCO DI VILLA CORTESE – Piazza Vittorio Veneto (evento disponibile solo per la data dell’11)

– Dalle 15.00 “CALDA CIOCCOLATA E FRITTELLA DI PATATA” – Route 66 – Piazza Vittorio Veneto

– Ore 15.30 LANCIO DEI PALLONCINI CON LE LETTERE A BABBO NATALE: i bambini dovranno portare le letterine, consegnate nelle scuole, compilate. I palloncini biologici verranno distribuiti gratuitamente. “CALDARROSTE E VIN BRULE’ in Piazza – a cura di Circolo Concordia e Gruppo Avis – Piazza Vittorio Veneto

– Ore 16.00 NOTE DI NATALE PER LE VIE a cura del Corpo Bandistico Musicale “S. Filippo Neri” – partenza Piazza Vittorio Veneto con arrivo Piazza della Concordia– a seguire CANTO DEI BAMBINI in collaborazione con la Scuola Materna “Speroni – Vignati” ed Associazione “Con.Voi”.

– Dalle 16.30 alle 18.00: "Una stella CON.voi": laboratori interattivi all’interno del Presepe Vivente -Piazza della Concordia. Merenda offerta da “Bar dei Portici”.Evento in collaborazione con Bonacina di Bonacina Marco, Rota Consorzio Agrario, Click & Clack, L’aurazzurra abbigliamento, Ottica Chiara Visione, Il piedaccio, Pasticceria del Fornaio di Comerio, Società Agricola s.s. di Antonio e Filippo Bonacina.

– Dalle 18.00 “APERITIVO NATALIZIO E TI TOGLI OGNI SFIZIO” – Route 66 , Piazza Vittorio Veneto

Sabato 17 dicembre Ore 21.00 "ASPETTANDO IL NATALE 2016 " TRADIZIONALE CONCERTO DI NATALE CORALE ARCADELT presenta Chiesa Parrocchiale

Domenica 18 dicembre Ore 16.00 CONCERTO DI NATALE a cura del Corpo Bandistico Musicale “S. Filippo Neri” Chiesa Parrocchiale Ore 17.00 Letture di GIALLI … per bambini coraggiosi 8/12 anni … a seguire merenda per i piccoli lettori! Circolo Arci – Via Emilia 20

Il ricavato della manifestazione verrà devoluto al “Progetto Solidarietà 2016 – EMERGENZA TERREMOTO” realizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con le Associazioni . Si ringraziano VIVAMENTE le Associazioni per la realizzazione de “ IL CALENDARIO DELLA SOLIDARIETA’” 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore