Quantcast

Incontri con l’autore: presentato “Sette settimane” di Alexandra Gatti

L'autrice ha presentato il suo libro a Villa Cortese, nella sala consiliare, accompagnata dalle noti del Gruppo Doppia Effe...

Mercoledì 26 ottobre a Villa Cortese, nella sala consiliare, Alexandra Gatti ha presentato il suo libro “Sette Settimane”, edito da La Memoria del Mondo Libreria Editrice di Magenta.

Il libro racconta la storia di una mamma ordinaria e del suo bambino straordinario. Un percorso di paura, dolore ma anche coraggio, gioia e soprattutto amore. Una gravidanza difficile, la vita in Terapia Intensiva Neonatale ed il grande onore di aver lottato accanto ad un essere così speciale. L’autrice ha emozionato il pubblico presente raccontando la sua toccante esperienza e leggendo qualche brano tratto dal suo libro, accompagnata dalle noti coinvolgenti del Gruppo Doppia Effe.

Al termine della serata una breve presentazione dell’Associazione Intensivamente Insieme Onlus che supporta il progetto “Single Family Room” per la Terapia Intensiva Neonatale presso l’ospedale di Monza, che presto sarà operativo, unico nel suo genere in Italia.

Alexandra nelle pagine del suo libro, ha spiegato: «…mi auguro che il racconto della nostra storia possa essere in qualche modo d’aiuto ad altri, perchè in certe situazioni dire "lo so" è ben diverso da "posso immaginare" …».

Il libro è disponibile per l’acquisto presso la Biblioteca Comunale di Villa Cortese.

il prossimo appuntamento con gli "Incontri con l'autore" è fissato per mercoledì 9 novembre alle 21.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Villa Cortese con il giornalista Carlo Colombo, curatore dell’opera “Cronache . La libertà muore in Spagna”.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 27 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore