Quantcast

Pifferaio Magico alla Fiera Autunnale di Villa Cortese

Riuscito spettacolo con la chiesa a fare da sfondo alla scenografia...

Riceviamo e publbichiamo:

Galleria fotografica

Pifferaio Magico alla Fiera Autunnale di Villa Cortese 4 di 9

Più che festeggiare l'equinozio d'autunno quest'anno sembrava il solstizio d'estate! Ma andiamo per ordine. Con la fresca brezza mattutina abbiamo montato un doppio gazebo in collaborazione con il gruppo Genitori Insieme per offrire ai bambini il truccabimbi (con Sonia Alemani, Chiara Lepore e Ilaria Villa), il laboratorio per costruire il "dado delle fiabe" (con Noemi Merenda, Massimo Piserà, Martina Caputo, Laura Barlocco, Francesca Paolucci e Antonella Lerici), offrire una bella fetta di torta fatta in casa, infine fare un selfie con Pinocchio e con il "vero" Spiderman (Marco Ferraio).

Questa volta è stata la chiesa a fare da sfondo alla nostra scenografia (per cui ringraziamo la Polisportiva, Barbara Ricasoli e Marco Colombo per la parte audio) e, grazie all'aiuto della Protezione Civile sempre pronta a darci una mano, abbiamo creato l'ambientazione perfetta per la nostra fiaba. Nonostante il caldo della strana giornata autunnale alle 15 abbiamo dato inizio allo spettacolo "C'era una volta… O quasi". Chi sulle sedie messe a disposizione dall'Amministrazione Comunale (sempre sensibile alle nostre iniziative), chi all'ombra delle case della piazza, chi ai margini del sagrato: pian piano la piazza si è riempita come se il Pifferaio Magico le avesse richiamate al suono di "A mille ce nè nel mio cuore di fiabe da narrar…" come cantava il cantastorie delle fiabe sonore della nostra infanzia, impersonificato da Aurora Spenga.

Entrano poi i piccoli sette nani (Alessandro, Giulia, Giorgia, Eliana, Samuela, Tommaso e la piccola Giulia), seguiti dalla nonna (Debora Bugini) che con le due Cappuccetto Rosso (Alessia e la piccola Emma) si preparano ad andare al ballo del principe, visto che il lupo (Ian) è in sciopero. Ma il principe (Lucia Filippi) è impegnato a sopportare Cenerentola (Valentina Colombo) e Biancaneve (Daniela Suma) e vista l'assenza delle streghe, ha preferito ritornare rospo. Così entrano in scena la Fata Smemorina (Angela Donvito) e Trilly (Mara Donato) ma senza successo, finché non arriva la strega (Patrizia Di Sazio) che con un potente filtro magico rimette ognuno al suo posto. E all'invito di raccontare le fiabe ai bambini, lette sui libri o inventate, sulla piazza si è posato un velo magari ico fatto di sogni e fantasia che per mezz'ora ha disegnato un bel sorriso sul volto di tutti i presenti.

“Il Pifferaio Magico” e “Genitori insieme”

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 14 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pifferaio Magico alla Fiera Autunnale di Villa Cortese 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore