Quantcast

Tik Tok: tutto quello che devi sapere

Il nuovo social network cinese TIK TOK sta riscontrando un successo planetario

Il nuovo social network cinese TIK TOK sta riscontrando un successo planetario. Se vi è sfuggito, vuol dire che siete nati prima del 2000; ma è normale: il suo target sono gli adolescenti dai 7 a 18 anni.

Con 500 milioni di abbonati, fra cui 2,5 milioni in Francia e 4 in Italia, Tik Tok è l’applicazione più scaricata al mondo e ha sorpassato già i giganti Snapchat, Facebook, Instagram.

Creata in Cina nel 2016 da Zhang Yiming, l’applicazione di Tik Tok esplode nel novembre 2017 quando si fonde con Musical.ly.

TIK TOK consiste nell’imitare delle persone oppure fare dei video in cui canti o balli o fai dei trend con un sottofondo musicale; gli altri utenti potranno vedere i tuoi tik tok solo se li pubblichi, in quel caso essi resteranno in rete per dieci anni e gli altri utenti potranno commentare, mettere like, o semplicemente visualizzarli. Ogni account può essere seguito o anche segnalato. Tra gli utenti di Tik Tok ci sono anche gli haters che possono insultare. I video poco adatti vengono rimossi  come quelli in cui esprimi il tuo pensiero esagerando, oppure sfruttando le norme del copyright.

Ultimamente i trend più usati o le challenge sono #anatalepuoi #barriolife #episodio0.

Su Tik Tok  ce ne sono ben cinque sezioni: “Home”, ”scopri”, “+” ,” in arrivo” e ”me”.

In “Home” puoi trovare i video che fanno gli altri utenti.

Su “scopri”  puoi cercare gli altri utenti oppure vedere le challenge.

Su “me” puoi cercare le tue informazioni personali.

Su “+” puoi creare dei video parlati oppure con una nuova musica.

Infine, ci sono ancora due sezioni: in quella “per te”in cui si trovano le persone che fanno video originali, invece in quella“seguiti” ci sono tutte le persone che segui che possono essere famose, tuoi amici……

In questa piattaforma infine gli utenti che hanno mille follower possono fare le live dove salutano i propri fan e si possono parlare.

Giada Manzoni 2E

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore