Quantcast

Il Palazzo-Calendario in centro

Ogni giorno a dicembre tutti i passanti possono ammirare due persone vestite in modo natalizio calarsi dal tetto con delle corde e togliere il pezzo di tela esterno per far mostrare l’immagine del giorno.

Ogni anno, verso la fine di novembre, a Legnano in corso Magenta 1, cioè in pieno centro, il Comune fa allestire un’impalcatura che viene rivestita da due tele cucite insieme.

Sulla tela visibile dall’esterno sono presenti dei numeri raffiguranti i giorni dell’avvento; mentre nella tela nascosta sono presenti figure posizionate perfettamente in corrispondenza dei numeri.

Un vero e proprio calendario dell’avvento gigante!

Ogni giorno a dicembre alle ore 18 tutti i passanti possono ammirare due persone vestite in modo natalizio calarsi dal tetto con delle corde e togliere il pezzo di tela esterno per far mostrare l’immagine del giorno.

Livia Tamberi 2E

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 05 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore