Quantcast

L’ origine del Christmas Jumper Day è dovuta a Save The Children

Anche nella scuola media Franco Tosi è stato festeggiato, ma non il 13 dicembre, il 20 dicembre

Il Christmas Jumper Day è una festività di provenienza americana, che consiste nell’indossare un maglione natalizio (all’inizio erano quelli fatti a mano), che è diventata una festa grazie al film “Il Diario di Bridget Jones”.

Ma, il vero motivo per cui è nato, si è verificato nel 2014 quando Save The Children ha istituito la “celebrazione del maglione di Natale”: in quel giorno bisogna mettersi un maglione di Natale, scattarsi una foto e condividerla sui social con l’hashtag # ChristmasJumperDay.

Con la foto si può effettuare una donazione o organizzare una raccolta fondi per Save The Children.

Poi da questa iniziativa, in America, è nato anche il concorso per il maglione più brutto.

Anche nella scuola media Franco Tosi è stato festeggiato, ma non il 13 dicembre, il 20 dicembre; l’abbiamo festeggiato come una tradizione anglosassone a cui abbiamo partecipato visto che la scuola fa parte della rete del CLIL.

Quindi il Christmas Jumper Day non è solo una festività per iniziare le vacanze natalizie con più allegria, ma è anche un modo per aiutare dei bambini.

Il prossimo Christmas Jumper Day è il 14 dicembre 2020 e questa volta verrà festeggiato per ciò che è veramente.

Francesca Gioffredi classe 2^E

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 04 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore