Quantcast

I problemi ambientali e le soluzioni

Nel nostro piccolo sono tante le azioni che potrebbero contribuire a salvaguardare il nostro pianeta

Al telegiornale si parla sempre dei problemi ambientali e della situazione climatica attuale.

Ma da cosa sono causati principalmente? Dall’uomo.

Uno dei tanti problemi è lo spreco d’acqua che avviene all’ordine del giorno. Non ce ne accorgiamo, ma ogni anno un italiano consuma 250 litri d’acqua.

Altre problematiche sono la questione dell’inquinamento e dell’energia. Tutte queste situazioni drammatiche hanno delle conseguenze quali lo scioglimento dei ghiacci, il cambiamento del clima, la deforestazione.

Quindi in breve è colpa nostra!

Ma come possiamo fermare tutto ciò? Nel nostro piccolo sono tante le azioni che potrebbero contribuire a salvaguardare il nostro pianeta. Ad esempio fare la raccolta differenziata, ridurre i consumi energetici, ridurre l’uso della plastica ecc.

Al giorno d’oggi le persone stanno acquisendo consapevolezza su questi argomenti e si sta tentando tutti insieme di migliorare lo stato del pianeta prima che diventi troppo tardi. Alcuni giovani hanno alzato la testa e hanno iniziato a battersi per queste tematiche e per avere un futuro non contaminato e invivibile.

Tutti insieme possiamo seriamente aiutare questa causa per i nostri figli e coloro che verranno dopo di noi e che avranno in eredità ciò che noi gli lasceremo.

Insomma …. la scelta è solo tua.

Riccardo Falcucci

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore