Quantcast

La fine dell’acqua dipende da noi

Se continuiamo a sprecare acqua in questo modo, nel 2030 il 47 % della popolazione mondiale avrà problemi di scarsità d’acqua

Credevi davvero che preferire il bagno alla doccia fosse la scelta giusta o credi che lasciare il rubinetto aperto quando ti lavi i denti sia giusto?

No, perché quando noi andiamo in bagno, l’acqua scende semplicemente dal rubinetto; in Africa invece ogni abitante deve camminare per chilometri solo per ottenere un secchio d’acqua.

Se continuiamo a sprecare acqua in questo modo, nel 2030 il 47 % della popolazione mondiale avrà problemi di scarsità d’acqua.

Noi Italiani siamo ai vertici dei consumi europei di acqua, con 250 litri al giorno.

Il 70% d’acqua viene impiegato nell’agricoltura, il 20% per l’industria e il 10% per uso domestico.

Gli impianti di depurazione non riescono a intercettare tutti i liquidi nocivi per l’ambiente, quindi sarebbe meglio non gettare dentro nell’acqua olii o detergenti che contengono solfati

Luca Boggiani

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore