Quantcast

Le norme da rispettare per creare un proprio canale YouTube

Pur frequentando solo la seconda media, già da qualche tempo ho un canale su il più famoso sito web di intrattenimento: YouTube

Pur frequentando solo la seconda media, già da qualche tempo ho un canale su il più famoso sito web di intrattenimento: YouTube.

Il sito ti permette di condividere i tuoi interessi con altre persone e sviluppare le tue competenze nel video editing. Tuttavia, comporta anche delle responsabilità ed elencherò le due più importanti:

– INFLUENZA SUL PUBBLICO: più hai un maggior seguito, più hai influenza sul pubblico. Questa potrebbe essere di due tipi: positiva oppure negativa, invece bisogna fare in modo che sia costruttiva. Io posso criticare oggetti, comportamenti o atteggiamenti, non le persone, perché questo potrebbe avere dei risvolti negativi.

– GESTIONE DEI CONTENUTI:  nel tempo sono nate le Challenge o sfide. Queste possono essere simpatiche, divertenti e sicure, ma ce ne sono alcune che possono essere molto pericolose. Tra le più spaventose e da evitare, quelle in cui bisogna inalare oggetti che poi, in alcuni casi, possono soffocare la persona. Se io carico una challenge pericolosa sul mio canale posso condizionare il pubblico a seguire la determinata sfida. Se ci dovessero essere danni, sarò io il colpevole, perché sono IO la persona che ha caricato il video.

Molti usano la dicitura "non sono responsabile di quello che fate voi", quando si suggerisce di fare una cosa molto pericolosa, ma a mio avviso non dovrebbe proprio essere mostrata.

Quindi, se vuoi avere un canale YouTube, rispetta le norme.

Luca Marcer

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore