Quantcast

Quali segreti porta con sé la Magia del Natale?

 Scopriamo insieme i cambiamenti della nostra città

Quali segreti porta con sé la Magia del Natale? Scopriamo insieme i cambiamenti della nostra città

A pochi giorni dal Natale, il volto di Legnano luccica. Decorazioni scintillanti illuminano le vie della città. Potenziali compratori immersi nella frenesia festiva, affollano i negozi attirati dalla merce più appariscente.

Incuranti del freddo e dell’ardua impresa di trovare parcheggio, gli “eroi” del Natale sacrificano il loro preziosissimo tempo per arrivare comunque alla sera del 24 dicembre a regalare il “favoloso” maglione rosso con le renne di Babbo Natale.

Tutto questo è magia?

Abbiamo trasformato anche la festa del Natale in un impegno. Abbiamo dimenticato il miscuglio di emozioni che dovrebbe nascere dalla bontà, dalla gioia e dalla speranza in un mondo quotidiano migliore.

La nostra riflessione ci ha portato a pensare che come Legnano ha iniziato a luccicare, così dovrebbe fare ognuno di noi.

Giorgia Venturelli e Alice Mezzanzanica-  Scuola Tosi classe II B

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 11 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore