Quantcast

Karate, uno sport che allena corpo e mente

Per praticarlo a livelli agonistici occorre un impegno costante, ma, se si ha una vera passione per il karate, si possono ottenere buoni risultati in questo sport senza trascurare lo studio

Sabato 23 e domenica 24 novembre, nel palasport Luigi Pratizzoli di Fidenza, si sono svolti i campionati nazionali di karate CSEN, promossi dal Centro Sportivo Educativo Nazionale. Al campionato hanno partecipato più di duemila atleti provenienti da tutta Italia.

Tra i partecipanti anche la legnanese Matilde Micheli, che ha gareggiato nella categoria esordienti Kata. Mentre il kumite è un combattimento reale, il kata è un combattimento contro avversari immaginari. Anche per il kata, però, è fondamentale conoscere ed eseguire in modo corretto una serie di parate e di attacchi.

Il karate è uno sport che può essere praticato da chiunque, indipendentemente dall’età e dal fisico. Allena il corpo rendendolo agile, scattante e potente, ma allena anche la mente. Per praticarlo a livelli agonistici occorre un impegno costante, ma, se si ha una vera passione per il karate, si possono ottenere buoni risultati in questo sport senza trascurare lo studio.

Matilde Micheli – scuola F. Tosi

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 10 Dicembre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore