Quantcast

“Più rispetto per l’ambiente”

Le considerazioni dopo una passeggiata al parco.

Ieri, insieme alla mia famiglia ed alla mia cagnolina Tata, sono andata al Parco Alto Milanese per fare una passeggiata e godere della bellissima giornata di sole.

Ahimè, pochissimi passi dopo l’ingresso del parco, mi si è presentata un’immagine che non avrei voluto vedere ma che purtroppo si vede troppo spesso nei nostri luoghi pubblici: su una panchina c’erano tre lattine di birra ed un pacchetto di sigarette consumati ed abbandonati da chissà chi; poco più avanti, su un’altra panchina, un sacchetto di plastica pieno di rifiuti, nei viali carte, bicchieri di plastica ed altro.

Rispetto, ecco ciò che in molte persone è un valore ormai svanito, rispetto per l’ambiente: sapete che in natura servono ben 500 anni per smaltire completamente un sacchetto di plastica? E poi, non sarebbe più bello passeggiare tra viali puliti in modo da apprezzare i colori della natura che ci circonda?

Cari cittadini legnanesi vi invito ad amare la città e le nuove generazioni: abbiate cura e rispetto per l’ambiente e siate di buon esempio, gettate i rifiuti negli appositi raccoglitori così potete contribuire ad un mondo più bello e sano, senza avere sensi di colpa.

Beatrice Marini

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore