Quantcast

Alle scuole Tosi in cattedra il mondo del lavoro

Sabato 26 ottobre gli alunni delle Classi Seconde della Scuola Secondaria di primo grado Franco Tosi di Legnano hanno partecipato in massa al tradizionale Campus “Arti e Mestieri”, voluto anche quest’anno dal Dirigente Scolastico.

I ragazzi hanno avuto l’opportunità, che non capita tutti i giorni, di incontrare, ascoltare e intervistare con innumerevoli domande dei veri professionisti. Erano infatti presenti a scuola le Forze dell’Ordine (Guardia di finanza, carabinieri…), avvocati, giornalisti, imprenditori, architetti, medici e veterinari, rappresentanti dell'Ospedale e della Ristorazione.

E’ stato un utile e importante incontro per i ragazzi, che avvicinandosi al mondo del lavoro, hanno iniziato a pensare e a riflettere sul loro futuro, anche in vista della scelta della scuola superiore che li aspetta l’anno prossimo. 

Sim Vanmanita Besana, Davide Colombo, Livia Tamberi della 2E

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 29 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore