Quantcast

Pregnana Milanese rinnova completamente l’illuminazione pubblica

Il progetto prevede la sostituzione di tutti i 1.500 punti luce del Comune con lampade a LED e il parziale rifacimento dell’impianto elettrico e dei supporti

Il consiglio comunale di Pregnana Milanese ha approvato ieri sera (mercoledì 30) il progetto di rifacimento integrale dell’impianto di illuminazione pubblica del Comune, da realizzare attraverso il sistema della finanza di progetto (project financing). Il progetto approvato, corredato dagli studi tecnici e dal piano economico, verrà ora posto in gara con l’obiettivo di affidare i lavori e far partire il cantiere l’anno prossimo.

[pubblicita] Il progetto prevede la sostituzione di tutti i 1.500 punti luce del Comune con lampade a LED e il parziale rifacimento dell’impianto elettrico e dei supporti. L'operazione verrà completata entro due anni.

«Attraverso il risparmio energetico che si otterrà grazie agli interventi sopra descritti (-60,5% di energia consumata, 160mila euro in meno ogni anno) verrà finanziato l’ammortamento dell’intero investimento con una concessione di durata circa ventennale che comprenderà per tutto il periodo anche la fornitura dell’energia elettrica (100% green certificata) e la manutenzione dell’impianto – spiegano dall'amministrazione – Grazie a questo progetto contiamo di ottenere in un tempo relativamente breve un Comune illuminato meglio, più sicuro e più sostenibile dal punto di vista ambientale».

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 31 Ottobre 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore