Quantcast

Segretario Comunale, sciolta la convenzione tra Castellanza e Olgiate Olona

Il segretario comunale, Claudio Michelona, che contuerà ad operare per il solo Comune di Castellanza.

Sciolta la convenzione tra il Comune di Castellanza e di Olgiate Olona per l'esercizio in forma associata del segretario comunale, Claudio Michelona che contuerà ad operare per il solo Comune di Castellanza. Di seguito il comunicato stampa diffuso dal sindaco di Castellanza Mirella Cerini.

Recentemente il Dott. Claudio Michelone, Segretario Generale, dei Comuni di Castellanza ed Olgiate Olona, ha chiesto a me ed al Sindaco di Olgiate Olona di prendere in considerazione lo scioglimento della Convenzione, proponendo al solo Comune di Castellanza una continuità di collaborazione professionale da svilupparsi tramite una nuova forma convenzionale diversa dall’attuale. 

Il Segretario Generale, in base a una sua ragionata analisi della diversa visione applicata alla sfera pubblica nei due Comuni, riconoscendosi professionalmente nel modello gestionale ed operativo esistente a Castellanza ha ritenuto necessario e conseguente concludere l’esperienza professionale presso il Comune di Olgiate Olona.

Successive e plurime occasioni di confronto con il Dott. Michelone hanno convinto me ed il Sindaco di Olgiate che non vi fosse spazio, da parte Sua, a riconsiderare la posizione a Noi manifestata.Di conseguenza non posso che riconoscere, in forza del confronto professionale maturato in Castellanza, della diversa e migliore qualità di confronto umano e professionale che si è nel tempo venuta a creare tra il segretario ed il nostro ente. Non posso dunque fare altro che prendere atto del venir meno delle condizioni di sostenibilità del vigente rapporto di segreteria convenzionale e conseguentemente accogliere la richiesta manifestata da Olgiate Olona di sciogliere la vigente Convenzione di Segreteria comunale alla prima Seduta Consiliare utile.

In tale occasione sarà posta in approvazione del Consiglio Comunale di Castellanza una nuova Convenzione per l’esercizio in forma associata delle funzioni di Segretario Comunale tra i Comuni di Castellanza e Sesto Calende, Ente Locale con il quale è in fase di avviata definizione il relativo percorso amministrativo a supporto della decisione consiliare. La nuova convenzione manterrà inalterati gli orari e i costi previsti attualmente per il Segretario dott. Michelone.

                                                                                               Il Sindaco di Castellanza

                                                                                                             Mirella Cerini

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 22 Agosto 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore