Quantcast

Forza Italia dopo gli arresti: “Saremo in consiglio, no alle speculazioni”.

Venerdì 24 maggio la seduta sul Rendiconto - Le opposizioni confermano che non saranno seduti tra i banchi del consiglio ma tra il pubblico. 

«Ci affidiamo alle indicazioni del Commissario prefettizio, siamo consapevoli del nostro ruolo e del rispetto che dobbiamo garantire all'Istituzione comunale e ai nostri concittadini». Dopo Gli esponenti del gruppo di Forza Italia in consiglio comunale attraverso una nota stampa spiegano le motivazioni per cui domani venerdì 24 maggio parteciperanno alla seduta appositamente convocata per l'approvazione del Rendiconto finanziario dell'anno 2018. Seduta che sarà guidata dal Commissario Cristiana Cirelli, nominata dal prefetto Saccone dopo gli arresti di sindaco, vicesindaco e assessore Lazzarini. 

«Il Rendiconto è un documento tecnico – spiega i forzisti – sottoposto a indicazioni di legge perentorie, validato dai Revisori dei conti che rappresentano un organo assolutamente indipendente. Un documento che non prevede nuovi impegni di spesa ma che certifica la gestione finanziaria riferita all'esercizio precedente». 

«La dignità dell'Aula – concludono pertanto i consiglieri di Forza Italia – è il più alto luogo di sintesi dei rappresentanti dei cittadini, per noi viene prima di ogni altra cosa: le istituzioni non possono e non devono diventare un intollerabile terreno di speculazione per gli sciacalli. Auspichiamo che il medesimo rispetto venga garantito da tutte le forze politiche, tanto più in questa fase così delicata per la nostra comunità».

All'ordine del giorno, oltre al rendiconto, ci sono anche le surroghe dei consiglieri comunali dimissionari. Le opposizioni confermano però di non partecipare con i loro consiglieri comunali alla seduta, lasciando i banchi vuoti, ma che saranno presenti tra il pubblico. 

Redazione
info@legnanonews.com
Noi della redazione di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 23 Maggio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore