Quantcast

Consiglio comunale: conferme e rinunce nelle surroghe

Tra i nuovi consiglieri, hanno già accettato Andrea Artuso, Davide Turcolin e  Rita Anna De Lorenzis - Hanno rinunciato Nadia Prandoni, Guido Azario e Enzo Tesoro

A poco più di 24 ore dalla convocazione del consiglio comunale di giovedì 18 aprile, ancora tanti dubbi caratterizzano questo appuntamento.

Il più importante risiede nella possibile sospensione da parte del TAR a seguito del ricorso presentato dal Comitato Legalità a Legnano. Gli altri dubbi fanno riferimento ai candidati dei vari gruppi chiamati a surrogare i consiglieri dimessi.

[pubblicita]   Nel pomeriggio, infatti, l'ufficio stampa dell'amministrazione comunale ha diffuso il nuovo ordine del giorno della seduta, proprio a seguito delle prime conferme arrivate e dei dubbi ancora irrisolti. Risulta così che hanno accettato la carica i due leghisti Andrea Artuso e Davide Turcolin (quest'ultimo dopo la rinuncia di Nadia Prandoni), e Rita Anna De Lorenzis di Legnano Futura, unica tra le minoranze ad aver quindi espresso la volontà di far parte del consiglio comunale in questa nuova conformazione (ma non di presenziare alla serata di domani). Tra quanti hanno confermato l'accettazione, manca invece Alfonso Cocciolo (Movimento X Legnano), il quale ieri aveva invece l'aveva data certa.

Dal nuovo ordine del giorno deduciamo poi che hanno rinunciato alla carica Guido Azario (Legnano al Centro), ma la sua sostituta Lorena Fedeli non ha ancora dato conferma di accettare, e Enzo Tesoro (Movimento 5 Stelle) che dovrebbe essere sostituito da Marinella Saitta, la quale non si è ancora pronunciata.

Nell'odg qui sotto (come pervenuto in redazione), in colore grigio sono indicate le convalide per le quali in Comune non sono state ancora presentate le conferme di accettazione.

 

Marco Tajè
direttore@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore