Quantcast

Da Insieme per Pregnana una mozione per Radio Radicale

Insieme per Pregnana ha deciso di aderire all’appello promosso da Radio Radicale e sostenere la sua attività

Insieme per Pregnana porterà mercoledì 17 aprile in consiglio comunale una mozione a sostegno di Radio Radicale, come hanno già fatto molti altri enti pubblici nel Bel Paese.

[pubblicita] «Radio Radicale è un patrimonio del sistema mediatico italiano e svolge un importante servizio di interesse pubblico – spiegano dalla lista –. Tramite la convenzione con il Parlamento in vigore da decenni Radio Radicale trasmette le sedute della Camera, del Senato e dei loro organi operativi ed esecutivi, come le Commissioni Parlamentari. La radio trasmette anche numerose conferenze stampa, convegni, meeting, congressi di partito di interesse nazionale e internazionale. Il suo archivio comprende centinaia di migliaia di registrazioni raccolte in oltre quaranta anni di attività, dalla metà degli anni ’70 ad oggi, e costituisce probabilmente il più ampio, completo e importante archivio mediatico relativo alla politica nazionale italiana. Per tutte queste motivazioni troviamo inspiegabile la volontà dell’attuale governo nazionale Salvini – Di Maio – Conte di cessare la convenzione con Radio Radicale e non sostenere più la sua attività, rischiando così la dispersione di questo importante patrimonio e l’interruzione di un servizio di interesse pubblico con milioni di ascoltatori ogni giorno».

Per questo Insieme per Pregnana ha deciso di aderire all’appello promosso da Radio Radicale e sostenere la sua attività. «Ci auguriamo che questa mobilitazione popolare convinca il Governo a modificare la sia posizione», concludono dalla lista.

Leda Mocchetti
leda.mocchetti@legnanonews.com
Noi di LegnanoNews abbiamo a cuore l'informazione del nostro territorio e cerchiamo di essere sempre in prima linea per informarvi in modo puntuale.
Pubblicato il 17 Aprile 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore